C7 - TEAM DI CONSULENZA PER IL GREEN PROCUREMENT

moneta euroL'azione prevede l'istituzione di un team di progetto che funga da guida per gli acquisti verdi ed offra formazione, consulenza e supporto tecnico/scientifico alle autorità pubbliche nei tre anni di realizzazione del progetto. Il team avrà la funzione di general advisor per gli acquisti verdi. Avrà anche la responsabilità di garantire il necessario sostegno e adeguati pareri scientifici e tecnici in relazione agli aspetti di elaborazione dei regolamenti di acquisto (cioè il documento che indica le linee guida per tutti gli acquisti, che potrebbe anche fornire indicazioni sull'integrazione delle considerazioni ambientali).

 

La formazione e l'organizzazione del personale. Questa azione implica il coinvolgimento dei beneficiari (istituzioni di montagna, comunità montane e le associazioni di comuni), e le comunità internazionali e regionali.

 

La formazione del team sarà sviluppata secondo criteri appropriati in grado di garantire la necessaria coerenza con le politiche nazionali e gli obiettivi ambientali degli enti locali, che dovrebbero essere adeguatamente considerati al fine di individuare i criteri per essere introdotti nella strategia GPP. La necessaria visibilità e comunicazione dell' iniziativa avrà luogo attraverso l'adozione di una comunicazione appropriata, con interventi che renderanno visibile e evidente al pubblico come anche al personale di ciascuna istituzione coinvolta, del fatto che la strategia per gli acquisti verdi richiede un forte sostegno interno ed esterno.

 

La formazione del team sarà realizzata garantendo il rispetto degli standard di efficacia ed efficienza. In particolare, in primo luogo saranno definiti l'obiettivo e i processi del Team. In secondo luogo saranno fissati i profili dei suoi membri in termini di capacità, abilità, atteggiamenti e aspetti relazionali come, ad esempio, la motivazione. Una volta che il team è stato creato, saranno impostate le regole per la gestione dei suoi processi operativi e gestionali (modalità di accesso e di contatto del team, calendario, formato e media per le risposte, aree di specializzazione, ecc).

life new

ecomap banner-italy

ecomap banner-greece

co2

Calcolatore CO2

Market  CO2

 

outputdef

 

mercatovol

voluntary carbon exchange market

Leyman's Report

Final Report

youtube Canale Youtube del Progetto
fb Profilo Facebook del progetto



 

 pattosindaci

sun

anci

craet def