Arriva la Green Week 2014, A bruxelles dal 3 al 5 giugno

Si avvicina la Green Week 2014, l'appuntamento più importante dell'anno per discutere di politica ambientale europea. L'edizione di quest'anno si svolgerà a Bruxelles dal 3 al 5 giugno. Il tema di discussione sarà: "Economia circolare, efficienza energetica e rifiuti".

L'economia circolare è una soluzione logica per gestire un mondo con risorse limitate. Si tratta di un modello in cui quasi nulla viene sprecato, in cui il riutilizzo e la rigenerazione dei prodotti è una pratica standard e in cui la pratica della sostenibilità è ben integrata in ogni tessuto sociale. Il 2014 è l'anno in cui la Commissione Europea presenterà la nuove proposte per sbloccare l'economia circolare, o Circular Economy come viene definita a livello internazionale.

Il focus della Green Week sarà anche sulla gestione dei rifiuti e su come l'UE può contribuire per utilizzare le risorse energetiche in maniera più efficiente.

La Green Week offre un'opportunità unica di dibattito e di confronto su esperienze e buone prassi, tanto da rappresentare un punto di riferimento per chiunque sia coinvolto nell'ambito della tutela ambientale. L'edizione 2013 ha attirato circa 2.100 partecipanti proveniente dal mondo politico, dell'industria, dalle organizzazioni non governative, dal mondo accademico e dai media.

Il programma 2014 è disponibile in inglese, qui. L'evento è gratuito e aperto al pubblico.

life new

ecomap banner-italy

ecomap banner-greece

co2

Calcolatore CO2

Market  CO2

 

outputdef

 

mercatovol

voluntary carbon exchange market

Leyman's Report

Final Report

youtube Canale Youtube del Progetto
fb Profilo Facebook del progetto



 

 pattosindaci

sun

anci

craet def