Green Week 2014. Il Prof. Vellante al Waste Platform Meeting di Bruxelles illustra contenuti ed obiettivi di SUNEAGLE

DSC07180

Il Prof. Segio Vellante, responsabile scientifico del Progetto SUNEAGLE, interviene al Waste Platform Meeting di Bruxelles del 3 giugno illustrando contenuti ed obiettivi del Progetto SUNEAGLE. Il Meeting ha lo scopo di creare una rete Europea dei Progetti LIFE per condividere idee, esperienze, buone pratiche per la diffusione di politiche ambientali virtuose, rispettose dei territori e delle genti.
"Il progetto SUNEAGLE si occupa di temi ambientali fornendo alle Autorità Locali supporto consulenziale, conoscenza e strumenti tecnici nel campo della Forestazione, Audit Energetico, Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione, Contabilità Ambientale, Patto dei Sindaci e PAES allo scopo di contrastare il cambiamento climatico globale", evidenzia il Prof. Vellante.
Aggiunge:"Alcuni importanti risultati sono stati raggiunti. Sono stati approvati 73 Regolamenti per gli Acquisti Verdi da altrettante Autorità Locali; sono stati realizzati 78 audit energetici su pubblici edifici, n. 130 Autorità Locali appartenenti ai territori interessati da SUNEAGLE hanno aderito al Patto dei Sindaci in seguito alle azioni di diffusione e disseminazione; i bilanci dei 18 enti partner sono stati riclassificati a fini ambientali; sono stati predisposti e condivisi 17 documenti di indirizzo e programmazione forestale locale in base a LULUCF".

life new

ecomap banner-italy

ecomap banner-greece

co2

Calcolatore CO2

Market  CO2

 

outputdef

 

mercatovol

voluntary carbon exchange market

Leyman's Report

Final Report

youtube Canale Youtube del Progetto
fb Profilo Facebook del progetto



 

 pattosindaci

sun

anci

craet def